Con l’acquisizione il gruppo punta consolidare la propria presenza nel mercato della pubblicità a performance. I 3 fondatori di E3, il cui brand resterà indipendente, mantengono le cariche di amministratori
Il gruppo DigiTouch annuncia di aver completato l’acquisto del 100% della società CRM Srl, holding di controllo dell’agenzia di comunicazione E3.
Con un fatturato 2014 di 4,4 milioni di euro e un Ebitda di 640mila euro, E3 è un’agenzia che opera sul mercato da più di 15 anni, specializzata nella pubblicità online e nei progetti di comunicazione sui social network, nonchè riconosciuta come Facebook Preferred Marketing Developer. La posizione finanziaria netta alla data dell’operazione è positiva per 1,43 milioni di euro.
Concordata con i tre soci fondatori di E3 Srl – Federico Ceccarelli, Maurizio Mazzanti e Fabio Racchini – questa acquisizione ha un controvalore corrispondente a una componente fissa, che ammonta a 3,1 Milioni di Euro al netto della posizione finanziaria netta, a cui si aggiunge una componente variabile, definita da un meccanismo di earn out pari a 2 volte la differenza tra l’Ebitda dell’anno corrente 2015 (atteso a circa 750mila Euro) e il valore equivalente del 2014.
I tre soci fondatori di E3 mantengono le cariche di amministratori, e il brand resterà indipendente.
Con questa operazione il Gruppo acquisisce 30 professionisti e 33 clienti. «Questa acquisizione si inserisce nelle attività del piano industriale del Gruppo DigiTouch che prevede di consolidare la propria presenza nel mercato della pubblicità a performance e di costruire intorno a quest’ultima il polo di eccellenza del Gruppo sulle dinamiche social» dichiara Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di DigiTouch Spa.