Penati guiderà il marketing e la comunicazione a livello mondiale della business unit di Growens specializzata nell’offerta di strumenti di design no-code
Growens annuncia la nomina di Luca Penati a chief marketing and communications officer di Bee, la business unit con sede a San Francisco fondata nel 2014 e specializzata nell’offerta di strumenti di design no-code.
Nel ruolo, il manager italiano riporterà direttamente al ceo di Bee Massimo Arrigoni e guiderà il marketing e la comunicazione a livello mondiale.
Luca Penati porta nella business unit Bee oltre tre decenni di esperienza nel marketing e nella comunicazione a livello internazionale. Cresciuto professionalmente in Italia, Penati si è trasferito in Silicon Valley nel 1999 per lavorare per Apple. Da allora ha ricoperto ruoli manageriali in agenzie di marketing e comunicazione come Edelman, Ogilvy and Weber Shandwick. Di recente è stato fondatore e consulente capo di Penati and Partners, una società di consulenza di marketing e comunicazione dedicate a startup.
Nell’ambito del Gruppo Growens, Bee è la business unit che esprime la maggiore crescita, con ricavi ricorrenti nel Q2 2022 pari a 8,4 milioni di euro, in crescita di oltre il 61% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Ogni mese – spiega una nota – i visual builder di BEE vengono utilizzati oltre 6 milioni di volte, consentendo a singoli e a team da remoto di creare facilmente contenuti digitali in tutti i settori, dal marketing alle risorse umane, dall’istruzione superiore alla sanità. Tra i clienti di Bee, si citano, tra gli altri, giganti tech come Google, Netflix, Spotify e Amazon.