Nuovo management nell’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia: Marta Di Girolamo managing director, Gaetano De Marco chief strategy officer, Giuseppe Mayer chief innovation officer
Pino Rozzi e Roberto Battaglia annunciano la nuova struttura di vertice dell’agenzia per rafforzare il posizionamento globale di Grey: Marta Di Girolamo come Managing Director, Gaetano De Marco come Chief Strategy Officer, Giuseppe Mayer come Chief Innovation Officer.
Di Girolamo nel suo passato vanta un’esperienza di 5 anni in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, il coordinamento dei team dedicati a BMW Italia e Coca-Cola Central Southern Europe in BCUBE, e poi l’arrivo in GreyUnited 5 anni fa, inizialmente come Client Director su Sky e dal 2013 come Head of Account Department. In GreyUnited da 5 anni, prende ora il pieno incarico gestionale e di indirizzo delle energie dell’agenzia nel suo percorso di rinnovamento e crescita verso un approccio totalmente integrato alla comunicazione.
De Marco oltre alle esperienze in Lowe Pirella e Publicis, porta in dote anche la sua esperienza nel mercato della formazione con la sua start up Made in Digital. A lui, dopo 5 anni di Grey United, la responsabilità dell’output strategico dell’agenzia e della visione di business e di marketing dell’agenzia oltre la guida del reparto planning.
Mayer, autore del libro “Dallo Spot al Post, la pubblicità dopo i social media”, proviene da Ambito 5 e con passato di General Manager anche in Isobar e Managing Director Interactive in Saatchi & Saatchi. Mayer, da pochi mesi in GreyUnited, è e sarà responsabile della spinta verso l’integrazione delle discipline e una creatività che vede nell’innovazione e nelle potenzialità dei new media una risposta alle reali esigenze delle marche.
“Ai tre nuovi dirigenti dell’agenzia il compito di “aprire” il processo di generazione delle idee d’agenzia per renderle rilevanti e influenti nel contesto culturale italiano e determinanti nel business dei clienti dell’agenzia – afferma Pino Rozzi, Presidente & CEO di GreyUnited.
Abbiamo abbandonato la tensione verso le “Big ideas” per intraprendere un’altra strada che ci porta a generare “Long Ideas”: un pensiero strategico a lungo termine che vive attraverso diverse discipline della comunicazione, diversi media e attraverso piattaforme di posizionamento di ampio respiro.
“Il processo ideativo si è spostato dal pensiero individuale ed egocentrico a una produzione collettiva in cui il risultato è basato su strategie che riguardano idee che possano fare parte di una vera cultura popolare. Ecco perché non crediamo più nei ruoli gerarchici, ma in una cultura veramente aperta.” Roberto Battaglia, Direttore Creativo Esecutivo di GreyUnited.
Marta, Gaetano e Giuseppe saranno gli abilitatori di questo nuovo impulso che consentirà all’agenzia di rafforzare il suo posizionamento “Famously Effective” e di avere un’innovativa offerta sul mercato che verrà comunicata a breve.