Gli studenti del quartiere Barriera con Dentsu raccontano la loro idea di inclusione con un video

Si chiama “La mia fragilità è la mia forza” il video di due minuti realizzato dai 19 alunni della classe 3BT del Corso Tecnico Grafica & Comunicazione dell’IIS Bodoni Paravia di Torino (quartiere ‘Barriera di Milano’) che in questi mesi hanno partecipato alla terza edizione del progetto “The Code – Comunicare La Buona Causa” promosso da Dentsu per la prima volta insieme all’agenzia di comunicazione educativa La Fabbrica.

Si tratta di un progetto di orientamento alle professioni della comunicazione che quest’anno ha coinvolto cinque istituti superiori italiani.

Agli studenti è stato chiesto di individuare una “buona causa” a cui sono particolarmente sensibili e di sviluppare una campagna di comunicazione per aumentare la consapevolezza sul tema dell’inclusività, promuovere il dialogo e la riflessione, favorire il cambiamento di atteggiamenti e comportamenti, e contribuire a costruire una società più giusta e solidale.

A conclusione del progetto in aula si è svolto un evento online nel quale le scuole coinvolte hanno presentato i loro progetti ad un team di professionisti di Dentsu e la campagna “La mia fragilità è la mia forza – #SiamoComeSiamo” è stata ritenuta la più meritevole di essere pubblicata online, attraverso i canali ufficiali degli organizzatori.

Gli studenti del quartiere Barriera con Dentsu raccontano la loro idea di inclusione con un video ultima modifica: 2024-06-21T07:35:48+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts