La concessionaria ha illustrato come la domanda di contenuti sia destinata a diventare sempre piu’ transmedia
A una domanda sempre piu’ crescente di integrazione online da parte delle aziende, .Fox risponde con un’offerta allargata e diversificata attraverso i touch point digitali.
La presentazione e’ avvenuta ieri, durante il workshop ‘Nuovi touch point per raggiungere audience sempre più connesse’ organizzato dalla concessionaria insieme a Nielsen all’interno di Iab Forum.
“Ormai anche i clienti italiani – ha detto Francesco Barbarani, head .Fox Networks & Digital di Fox International Channels Italy – hanno compeso come la fruizione di contenuti oltrepassi il media classico, ad esempio la tv, per estendersi ad altri canali. Sempre di piu’ il pubblico chiede, o e’ abituato a trovare, una prosecuzione dell’esperienza vissuta inizialmente in tv. Contemporaneamente, sempre più il mercato necessita di integrare nelle strategie di marketing progetti innovativi capaci di stimolare l’interesse dei consumatori e di distinguersi in un contesto di comunicazione sovrappopolato. La nostra risposta e’ indirizzata in tal senso, forti di contenuti televisivi di qualita’ e di un network di circa 150 siti, che garantiscono una massa critica di 6 milioni di utenti unici, che permettono di indirizzare i messaggi a diversi target”.
E proprio sul ruolo primario dei contenuti, uno dei punti di forza del network, e sull’importanza di creare engagement e di avviare un dialogo continuo con il pubblico si e’ soffermato Barbarani, mostrando un video sulle ‘Cinque lezioni di marketing’ offerte dalla case history della cantante Lady Gaga.
Un altro punto di forza di .Fox rimangono poi i progetti speciali, con la creazione dei minisiti e app dedicate con possibilita’ di estendere il dialogo e il contatto in un’ottica transmedia.
Nel corso del workshop, Nielsen ha offerto dati e tendenze sulla crescita di internet a livello di investimenti pubblicitari, soprattutto da parte dei macro settori cura persona e largo consumo, quest’ultimo trainato dal comparto alimentare che nel primo semestre segna un +80% rispetto al 2011.
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Minisito Last Resort con anteprima della serie tv
In anticipo sulla messa in onda della nuova stagione di Last Resort, Fox International Channels Italy ha realizzato il minisito web della nuova serie tv regalando l’esclusiva opportunità ai fan di scoprire in anteprima l’inizio del primo episodio.
Per coinvolgere sempre più i fan con esperienze d’intrattenimento uniche e di qualità, e’ stata data la possibilita’, collegandosi al minisito, di vedere i primi venti minuti del primo episodio in anteprima rispetto alla messa in onda.
“Il minisito – ha detto Barbarani – conferma il valore aggiunto di utilizzare contenuti televisivi di qualità per offrire al pubblico esperienze di entertainment online multipiattaforma sempre coinvolgenti”.