Flu, unit di Uniting Group, presenta al mercato Dashboard Plus, release della piattaforma proprietaria Plus che punta a offrire a brand e partner una gestione trasparente e in tempo reale sui progetti di influence marketing in ogni fase.
Dashboard Plus, infatti, offre controllo sugli investimenti delle campagne e sui creator coinvolti, mettendo al centro l’ottimizzazione del budget e del ritorno economico. Grazie a un monitoraggio dettagliato delle performance, la piattaforma permette di valutare con precisione il rapporto tra l’investimento effettuato e i risultati ottenuti, facilitando la comparazione del roi tra diverse attivazioni.
Tra i principali elementi distintivi la nuova release permette di aggregare tutte le attività realizzate e confrontarne le performance in un solo luogo. Non solo i dati vengono organizzati per singola campagna e creator, ma l’interfaccia interattiva offre la possibilità di analizzare le metriche aggregate, comparare i risultati e valutare l’efficacia dell’investimento complessivo. Inoltre, la piattaforma funge da repository dei contenuti, incluse le storie Instagram, garantendo che i brand abbiano una visione completa delle azioni svolte e del valore generato.
«Abbiamo progettato questo modulo ascoltando le esigenze dei nostri clienti e affrontando le sfide del settore. Ne è nata una piattaforma di Business Intelligence che va oltre la semplice misurazione delle campagne, consentendo ai brand di acquisire un know-how specializzato e ottimizzare gli investimenti. Puntiamo a creare un nuovo standard di mercato, destinato a diventare un riferimento per l’intero settore» afferma Giancarlo Sampietro, chief business & innovation officer di Uniting Group.
Questa funzionalità, insieme agli strumenti Discovery Plus e Report Plus, trasforma la piattaforma in una vera e propria soluzione ‘all-in-one’ fondata su una logica data-driven, che accompagna il brand in tutte le fasi del progetto: dalla selezione dei creator, alla misurazione e analisi dei risultati.
Grazie al motore di ricerca è inoltre possibile selezionare oltre 130 milioni di profili su Instagram, TikTok e YouTube, utilizzando filtri avanzati come hashtag, follower e location, per prevedere i risultati delle campagne e individuare audience mirate, anticipando trend e ottimizzando le strategie.
Durante l’esecuzione delle campagne, Report Plus raccoglie e analizza in tempo reale tutte le metriche chiave, come copertura, engagement e rapporto tra investimento e risultati, con report dettagliati su contenuto, canale e campagna, consentendo l’ottimizzazione in corso d’opera.