Nel ruolo avrà il compito di sviluppare e guidare la strategia di comunicazione della unit specializzata in influencer marketing parte di Uniting Group, puntando ad aumentare la brand awareness e identificare nuove linee di sviluppo verso il futuro scenario dell’influencer marketing
FLU, unit specializzata in influencer marketing parte di Uniting Group, annuncia la nomina di Chiara Dal Ben a marketing & innovation director.
Figura di spicco nel panorama della digital communication e dell’influencer marketing, si occuperà verticalmente degli aspetti di branding, avrà il compito di sviluppare e guidare la strategia di comunicazione di FLU, puntando ad aumentare la brand awareness e identificare nuove linee di sviluppo verso il futuro scenario dell’influencer marketing.
L’arrivo della manager, che entra in FLU dopo l’esperienza in Feel Studio (agenzia specializzata in talent management), porta in dote un bagaglio di expertise maturate grazie a un percorso iniziato nei dipartimenti di digital marketing di realtà come Stonefly e Gruppo Coin, e che l’ha vista poi occuparsi di digital pr e social media marketing in Hagakure e ricoprire il ruolo di head of digital in Attila&Co., gestendo progetti italiani e internazionali per brand fashion, beauty e food&beverage.
Dal Ben è inoltre docente di Digital PR & Influencer Marketing per importanti realtà di formazione professionale come RCS Academy, 24ORE Business School, Ninja Marketing e Pambianco Academy.
“Siamo molto contenti di accogliere Chiara nel nostro team – dichiara Rosario Magro, partner e client director di FLU -. Nel 2020 siamo cresciuti molto sia in termini di fatturato che di portfolio. Nel 2021 ci attendono nuove sfide in un mercato che sta sempre diventando più maturo. Quest’anno è iniziato molto bene, ma oltre a sviluppare importanti asset, come la piattaforma proprietaria FLU PLUS lanciata nei mesi scorsi, crediamo da sempre che le persone siano il più grande valore per una azienda ed è per questo che continueremo ad investire in risorse con competenze verticali per aumentare, ulteriormente, la nostra expertise ed il nostro posizionamento.”
“L’inserimento di Chiara va nella direzione di continuare ad investire per affermarci come leader di un mercato in continua evoluzione – conclude Giancarlo Sampietro, ceo della sigla – Per il 2021 ci aspettiamo una crescita ulteriore vicina al 100% e stiamo lavorando per costruire sempre nuovi asset, rafforzando l’area tech e lanciando nuove linee di business di cui Chiara sarà centrale nell’identificarle e svilupparle in piena coerenza con la nostra value proposition di partner strategico”.