Proveniente da L’Oréal, nell’agenzia parte di Wpp avrà il compito di sviluppare ulteriormente le attività di insight & analytics
Landor Milano annuncia l’ingresso di Florestano Compagno con il ruolo di strategy director.
Laureato in Management e in Marketing all’Università Bocconi e con un periodo di studio in California alle spalle, Florestano entra in Interbrand dove in cinque anni cresce rapidamente fino alla posizione di senior consultant con un particolare focus sugli ambiti strategy e insight & analytics. In questo periodo è coinvolto in progetti internazionali cross-practice per clienti come Alitalia, Bayer, Juventus, Moleskine, Piaggio, Prysmian, Tim e Unicef.
Negli ultimi due anni ha ricoperto la carica di consumer insights manager presso L’Oréal portando il suo know-how consulenziale in azienda.
“Sono molto felice di entrare a far parte di Landor – ha commentato Florestano Compagno –. In questo momento di straordinario cambiamento i brand capaci di offrire esperienze differenzianti e rilevanti potranno assicurarsi un vantaggio competitivo e puntare a una crescita sostenibile: ma per ottenere questo risultato è necessario orchestrare l’esperienza di marca attorno ad una strategia rigorosa, fondata sulla profonda comprensione del mercato, dei bisogni dei clienti finali e sulla loro evoluzione.”
Antonio Marazza, general manager di Landor Milano, conclude: “Siamo molto felici dell’ingresso di un eccellente professionista come Florestano. Questo ci dà l’opportunità di sviluppare ulteriormente la nostra attività di Insight & Analytics, che rappresenta la Divisione in più rapida crescita per Landor. Attraverso l’applicazione di modelli econometrici a dati e ricerche esistenti o effettuate ad hoc, ad esempio siamo in grado di quantificare l’impatto economico di riorganizzazioni del portafoglio marche, prevedere l’evoluzione di mercati e settori merceologici, segmentare il target su basi certe e quantitative o ottimizzare il ritorno degli investimenti in comunicazione per aziende attive in più mercati o con molteplici brand”.