La società con un manifesto prende posizione sul dibattito delle ultime settimane sull’utilizzo di piattaforme tecnologiche per gli eventi, ribadendo la propria identità e il valore del fattore umano
Filmmaster Events ha colto l’occasione di una data simbolica, il 18 maggio, fine del lockdown e riapertura di molte attività (pur nei limiti di tutte le precauzioni dovute al Covid-19), per presentare un “manifesto alla ripartenza”. La società vuole ribadire in modo molto forte la propria identità e prendere una posizione originale nel dibattito che si è svolto in queste settimane in merito all’utilizzo di piattaforme tecnologiche per la realizzazione di eventi digitali, concepiti in alcuni casi come succedaneo agli eventi live.
Il manifesto mette al centro dell’attenzione il fattore umano, rappresentato dalle persone, dalla creatività, dalla cultura di impresa che fanno della azienda la piattaforma (con la “P” maiuscola) capace di rendere unico qualsiasi evento, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata.
“Non vendiamo pacchetti digitali. Non vi offriamo tariffe scontate. Sappiamo solo che per rendere unico un progetto, la soluzione non è mai un link uguale per tutti – si legge nel manifesto, pubblicato sui canali digital della società – La nostra sfida è la stessa: creare ogni volta eventi unici e spettacolari. Per questo abbiamo stretto partnership con fornitori di servizi digitali, ma abbiamo scelto di non piegare mai la nostra intelligenza creativa a una sola tecnologia. Convinti che sia il momento di investire in contenuti editoriali, format innovativi, in eventi capaci di suscitare emozioni e ricordi”.
Andrea Francisi, chief operating officer di Filmmaster Events, ha dichiarato: “In queste settimane in cui abbiamo dovuto riprogrammare tutto il nostro lavoro, abbiamo investito molto nell’analisi dei diversi scenari di mercato. Come tutti, abbiamo deciso di dotarci delle capacità di muoverci su diverse piattaforme tecnologiche, ma con il manifesto abbiamo voluto ribadire con forza quello che ci rende unici e che rende unici i nostri progetti: la capacità creativa di realizzare contenuti e format distintivi con i linguaggi più diversi, grazie al lavoro di un team di persone che per valori e professionalità rappresentano da anni un punto di riferimento nel mondo degli eventi live”.
Il manifesto diventerà la “firma” della società nei prossimi mesi.