L’agenzia creativa acquisita da Deloitte nel 2017 si rafforza con l’ingresso di Filippo Ferraro, proveniente da Ogilvy
Filippo Ferraro è il nuovo chief strategy officer di ACNE Creative Collective, agenzia acquisita nel 2017 da Deloitte Digital.
Ferraro vanta oltre 15 anni di esperienza in marketing e comunicazione, digital e tradizionale, maturata all’interno di agenzie come Tbwa, Leo Burnett, FCB e Ogilvy, su clienti sia locali che internazionali come Apple, McDonald’s, Nissan, Bmw, ING, FCA Group, Nestlé, Ferrero e Campari.
“Sono molto felice del mio ingresso in ACNE che seguo da tempo per l’approccio unico alla creatività ed al business dei clienti, che ha permesso loro di conquistare aziende come Ikea, Burberry, Generali, H&M, Silversea, Uber, Polstar ed anche i grandi player dei contenuti digitali come TikTok, Instagram, Netflix e Spotify – ha commentato -. Per me questa sfida rappresenta una naturale evoluzione del ruolo di Stategist che oggi, in un mondo dove i silos fra la funzioni aziendali stanno crollando, non può più limitarsi ad utilizzare le sole leve della comunicazione. Essere in Deloitte Italia con oltre 7.000 esperti in differenti discipline, mi permetterà di imparare con loro ad utilizzare al meglio tutte le leve, integrare le discipline e tecnologie ed rispondere così alle esigenze del mercato”.
A settembre l’agenzia aveva annunciato l’apertura di nuove sedi in Europa, tra cui quelle di Milano e Roma (vedi notizia).