Una web app permette ai clienti di inviare cartoline digitali di auguri alle proprie agenzie creative, scegliendo tra messaggi che giocano con alcuni dei grandi cliché del settore: il logo da ingrandire, la creatività approvata da rivedere, la deadline che viene anticipata, e così via
In occasione delle festività natalizie e dell’inizio del nuovo anno, Hub09 ha lanciato “Fai felice un’agenzia”, un’iniziativa pensata per fare gli auguri ai clienti, ribaltando i ruoli.
Un progetto che parte da un insight molto chiaro: ogni dicembre – mentre tutti si affannano nella ricerca del regalo perfetto – le agenzie creative affrontano il periodo più intenso dell’anno, tra rework e feedback last minute. E allo stesso tempo, i creativi devono trovare l’idea giusta per fare gli auguri ai propri clienti.
Da qui l’idea di Hub09: e se, questa volta, fossero i clienti a fare un regalo alle loro agenzie?
È nata così “Fai felice un’agenzia”, una web app che permette ai clienti di inviare cartoline digitali di auguri alle proprie agenzie creative, scegliendo tra messaggi che giocano con alcuni dei grandi cliché del settore: il logo da ingrandire, la creatività approvata da rivedere, la deadline che viene anticipata, ecc.
«Con ‘Fai felice un’agenzia’ abbiamo voluto fare gli auguri ai nostri clienti nel modo che ci rappresenta di più: con ironia, originalità e con uno sguardo lucido sul nostro settore – commenta Diego Braghin, direttore creativo di Hub09 – per sorridere insieme su dinamiche che tutti conosciamo e per ribadire allo stesso tempo il valore del nostro lavoro».
CREDITS
Creative Director: Diego Braghin, Chiara Giuliano
Digital Design Director: Riccardo Francesco Sofia
Copywriter: Francesca Martinoglio
Art Director: Elia Pittavino






