Fabio Pedroni entra in YAM112003 con il ruolo di executive creative director. Pedroni porta nell’agenzia indipendente guidata da Laura Corbetta un’esperienza di oltre vent’anni maturata nelle principali realtà italiane e internazionali come Leagas Delaney, Lowe Pirella, M&C Saatchi, Momentum Worldwide Sydney.
Nella sua carriera ha ideato e sviluppato progetti creativi per brand come Telecom Italia, MTV, Goodyear, Prénatal, Nestlé Waters, Sky Italia, Fastweb, Samsung, FIAT, William Hill, Bonduelle, Clementoni, ING, solo per citarne alcuni.
Pedroni avrà la responsabilità creativa di alcuni clienti storici di YAM112003 tra cui Sanpellegrino e Perugina, ma anche new entry come Lavazza, Barilla e Galbusera con l’obiettivo di potenziare il posizionamento strategico e creativo dell’agenzia.
L’ingresso di Fabio Pedroni arricchisce il reparto creativo dell’agenzia che vede al suo interno, oltre a Elena Bianchi e Gory Pianca nei ruoli di head of agency and founder, anche Silvia Messa, executive creative director dedicata all’ideazione di progetti creativi per la comunicazione B2C e Denis Rizzoli, associate creative director, che si occupa invece di progetti di comunicazione corporate, interna e B2B.