EY Yello – la unit di EY dedicata allo sviluppo di branding, comunicazione, experience design e customer analytics – ha realizzato la nuova campagna “AI: Accelerating Impact”, live nella sua prima fase da ieri, 13 giugno, con una pianificazione in tabellare su alcuni dei principali media italiani cartacei e online.
Attraverso il concept della campagna “AI: Accelerating Impact”, EY Italia racconta come sta aiutando i propri clienti a generare maggior valore nel business, a sviluppare nuovi modi di lavorare e a utilizzare la tecnologia in modo sostenibile grazie all’intelligenza artificiale.
In questa prima wave, la pianificazione pubblicitaria avrà una durata di tre giorni – dal 13 al 15 giugno – e prevede un mix di canali cartacei e online su alcuni dei più importanti media italiani come Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Foglio e Ansa.
Il progetto di comunicazione integrato prevede un hub di contenuti e business case sul sito di EY Italia e ha l’ambizione di raggruppare in modo coerente e virtuoso tutte le attività legate all’intelligenza artificiale che EY Italia metterà in campo nei prossimi mesi: da solution proprietarie a insight internazionali e locali, progetti multimediali e cross mediali, eventi e le iniziative corporate.
«Per noi è stato molto stimolante poter lavorare ad una campagna integrata e con grandi ambizioni come AI: Accelerating Impact che accompagnerà EY Italia nel corso dei prossimi mesi. Abbiamo voluto dotare la campagna di diverse creatività quali visual, ma anche video emozionali e copy di grande effetto in modo da sfruttare al meglio ogni formato di comunicazione per veicolare i messaggi chiave. Stesso approccio che abbiamo avuto anche nel processo creativo, andando a lavorare su diversi effetti visivi delle immagini impattanti, creati anche con l’uso dell’AI» commenta Giacomo Giacopelli, partner EY ed EY-Yello leader.
Alessandro Vanoni, direttore brand & bommunications di EY in Italia, aggiunge: «Con AI: Accelerating Impact vogliamo consolidare la consapevolezza sul ruolo trasformativo di EY, costruendo posizionamento e fiducia a partire dai tre pilastri della nostra strategia di comunicazione: brand, contenuti e professionisti d’eccellenza. Inoltre, questa potente “identità cornice” ci permetterà nei prossimi mesi di veicolare con coerenza, flessibilità e integrazione di canali, tutta la capacità di innovazione ed execution che vogliamo portare sul mercato».