Si starebbe per concretizzare l’ingresso di Barabino & Partners nel polo italiano specializzato in corporate affairs, che ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 30 milioni
Sarebbe ormai cosa fatta l’ingresso di Barabino & Partners in Excellera Advisory Group, il polo italiano di comunicazione e consulenza in government affairs e reputation management supportato dal fondo Xenon.
Nato poco più di un anno fa dall’unione tra Cattaneo Zanetto Pomposo & Co. e Community – a cui si è aggiunta più recentemente Value Relations – il gruppo ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 30 milioni di euro. Con Barabino, che vanta un giro d’affari di circa 22 milioni (di cui 16,5 in Italia, dato 2022), Excellera raggiungerebbe così un fatturato aggregato superiore ai 50 milioni di euro.
Nel frattempo Excellera Advisory Group ha individuato nella Torre Velasca, uno dei palazzi simbolo dello skyline di Milano, la sede dove ospitare i nuovi offici nel capoluogo milanese. I locali saranno distribuiti su due piani della Torre, il decimo e il quindicesimo, per una superficie complessiva di 1.500 metri quadrati, dedicati a uffici direzionali e open space.
La sede accoglierà inizialmente circa 70 professionisti, un numero destinato a crescere con l’ingresso di Barabino e di altre società che Excellera punta ad aggregare nei prossimi mesi.
Attualmente il gruppo conta su un team di quasi 160 professionisti – suddivisi nelle sedi di Roma, Milano, Treviso e Bruxelles – che servono più di 300 clienti.
Luca Orma