Ieri sera sono stati annunciati i giurati italiani a eurobest 2016, il Festival della Creatività Europea organizzato da Lions Festivals che si svolgerà per la prima volta in Italia dal 30 novembre al 2 dicembre 2016 a Roma: tre categorie avranno un presidente di giuria italiano e altri 10 creativi italiani saranno tra i giurati di altrettante categorie.
I 3 presidenti sono:
Karim Bartoletti, Partner and Executive Producer di Indiana Production Company – Presidente di giuria della categoria Film Craft
Bruno Bertelli, Executive Creative Director di Publicis – Presidente di giuria della categoria Film and Print & P&P Craft
Caterina Tonini, Councillor and Board Member di Havas PR – Presidente di giuria della categoria PR.
I giurati:
Davide Boscacci, Group Creative Director di Leo Burnett – giurato nella categoria Interactive, Mobile and Digital Craft
Fabio De Vecchi, Executive Creative Director di Sudler & Hennessey – giurato nella categoria Healthcare
Ludovica Federighi, Head of Branded Content di Magnolia – giurata nella categoria Entertainment
Vicky Gitto, Chairman & Chief Creative Officer di Y&R – giurato nella categoria Outdoor & Radio
Carla Leveratto, Group Creative Director di Gruppo Roncaglia – giurata nella categoria Direct
Alicia Matilda Lubrani, Head of Marketing Communications di Samsung – giurata nella categoria Innovation & Creative Data
Paola Manfroni, Partner & Creative Director di MARIMO – giurata nella categoria Design
Graziana Pasqualotto, Managing Director di OMD – giurata nella categoria Media
Alessandro Sabini, Chief Creative Officer di McCann World Group – giurato nella categoria Promo & Activation
Il giurato nella categoria Creative Effectiveness verrà nominato a breve.
Annunciate anche alcune delle novità dell’edizione 2016 del Festival della creatività europea, tra cui le nuove categorie: Digital Craft, che premierà l’abilità tecnica e la maestria creativa nel settore digitale; Entertainment, che sostituira’ la categoria del Branded Content & Entertainment; Music, una nuova sezione della categoria Entertainment; Creative Data, che premia l’applicazione o interpretazione dei dati come parte integrante dell’idea creativa e della sua esecuzione.
La call for content di eurobest 2016 si aprirà per l’Italia dalla fine di maggio e dall’inizio di luglio per gli altri paesi; è in fase di definizione il ricco programma di contenuti e di approfondimenti della tre giorni romana del Festival, con il supporto dei partner già on board ADCI, Assocom, PR HUB e MY PR che supporterà l’organizzazione dell’evento attraverso l’attività PR e Social Media in Italia come primo punto di contatto per la business community e i media.