Il fondatore di The Producer International è il nuovo amministratore delegato della casa di produzione, che annuncia un percorso di rinnovamento ed evoluzione. Il focus è sull’internazionalizzazione e sugli investimenti in creatività, talents ed innovazione tecnologica
Filmmaster Productions annuncia la nomina di Emanuele Tulli a nuovo amministratore delegato.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, Tulli è stato partner, dal 2003, di The Producer, dove ha maturato esperienza su primari progetti di produzione di contenuti nazionali e internazionali, live show ed eventi per importanti clienti globali.
Nel 2010 ha fondato e guidato come ceo The Producer International, ampliando orizzonti e business dell’azienda grazie anche alla creazione di importanti divisioni strategiche quali – tra le altre – una unit dedicata alla ricerca e selezione di agenzie creative ed una dedicata ai progetti museali ed esperienziali. A inizio 2023, ha lanciato la start-up Mind The Gap, agenzia integrata italiana specializzata in design e project management per la valorizzazione di progetti di brand heritage e lo sviluppo di musei ed esperienze digitali.
La nomina di Emanuele Tulli – spiega una nota – si inserisce in un più ampio progetto di sviluppo dell’intero Gruppo Filmmaster, concentrato in una direzione sempre più orientata verso i contenuti creativi originali – sia nell’ambito media, sia nell’ambito degli eventi live – puntando ed investendo su elementi fortemente distintivi, quali creatività, talenti e tecnologia e in uno scenario sempre più integrato e di convergenza con Filmmaster Events.
In questo processo, per Filmmaster Productions la strategia prevede un percorso di rinnovamento ed evoluzione da casa di produzione a creative production agency, un hub di creazione e sviluppo di contenuti che si rivolge a tutta l’industria della comunicazione e che abbracci nuove opportunità nell’industria dell’intrattenimento.
«Con l’ingresso di Emanuele Tulli prende il via un nuovo, importante capitolo per Filmmaster – sottolinea Antonio Abete, presidente di Filmmaster Productions -. Ringrazio Emanuele di aver voluto cogliere questa sfida, che ci aiuterà a dare una nuova fisionomia al Gruppo, per rispondere con maggiore solidità alle esigenze del mercato della comunicazione, aprendoci nuove strade per sviluppare valore e renderci ancora più competitivi, strutturati e qualificati in un contesto in perenne evoluzione».
«Entro nel Gruppo Filmmaster con grande motivazione ed entusiasmo, attratto dal fascino del brand ma, in particolare, dall’opportunità che mi è stata data di portare idee ed innovazione e dalle sfidanti prospettive future – aggiunge Emanuele Tulli -. Il progetto che svilupperemo ha obiettivi ambiziosi e ci permetterà di soddisfare al meglio le esigenze ed i nuovi modelli di comunicazione, e di affacciarci ad un mercato consumer sempre più sofisticato ed affamato di contenuti di intrattenimento di qualità, siano essi live o accessibili tramite le piattaforme digitali».