Il manager – ex The Walt Disney Company, Fox e Rai – approda nell’agenzia fondata da Simone Mazzarelli
L’agenzia Ninetynine annuncia l’ingresso di Emanuele Landi nel ruolo di chief development & commercial officer.
Landi porta in dote oltre 20 anni di esperienza grazie a un percorso professionale che l’ha visto ricoprire ruoli di primo livello in realtà come The Walt Disney Company dove, in qualità di director of media sales & partnership ha gestito per il gruppo le vendite advertising e il brand entertainment cross mediale per l’Italia, oltre all’ownership sulle partnership media per la piattaforma Disney +.
Le esperienze precedenti di Emanuele Landi sono state in Rai e in Fox, in cui ha contribuito in modo determinante a introdurre in Italia i concetti di brand entertainment e branded content.
«Ringrazio Emanuele per aver accettato questa sfida. Grazie alla sua esperienza porteremo Ninetynine ad una nuova fase di sviluppo, proseguendo più spediti verso un’ulteriore crescita. – dichiara Simone Mazzarelli, ceo e founder di Ninetynine -. Il suo ingresso arriva, infatti, dopo un lungo periodo di profonda innovazione della nostra offerta che ci ha portato ad essere coinvolti in ambiziosi e iconici progetti b2b e b2c che hanno richiesto un know-how elevato ed una integrazione molto fluida tra pensiero strategico, concept creativo ed execution».
«Molti dei progetti realizzati da Ninetynine negli ultimi anni per realtà importanti come Ferrari, Disney, CDP, Playstation sono diventati veri e propri benchmark che hanno portato l’agenzia ad ottenere anche alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali del settore – dichiara Emanuele Landi – Fin dal primo incontro ho apprezzato la forza innovativo-creativa di Ninetynine e l’impatto in termini di risultati dei progetti. Sono felice di entrare a far parte dell’agenzia e ringrazio Simone per questa opportunità».