Eggers 2.0 ha appena lanciato il contest ‘Eggstorming – La battaglia delle idee’ che per il nono anno consecutivo porterà talenti a lavorare in agenzia.
La factory guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti ogni anno, con il patrocinio di diverse università italiane, seleziona giovani talenti, di età compresa tra i 19 e 30 anni. I più creativi vengono scelti da una giuria e si uniscono al team degli Eggers 2.0 per un periodo di formazione e di ispirazione reciproca con un contratto di mentoring della durata di dieci mesi.
Per questa edizione, i partecipanti sono invitati ad interpretare un tema a loro scelta presentando un’idea di comunicazione, che sia un sito web, un lavoro illustrato, un video, un progetto su Instagram, una strategia digital, un’infografica, un’animazione, un chatbot. L’unica regola è lasciarsi guidare dalla creatività.
I vincitori si occuperanno di ricerca e sviluppo nell’ambito di progetti di comunicazione, che spaziano dagli eventi live al digitale, dall’art direction alle strategie cross-mediali, dalla creazione di siti, blog e app alla realizzazione di campagne pubblicitarie, dalle video-infografiche alla gamification.
L’obiettivo è formare sul campo i giovani creativi, aiutandoli a fare esperienza. “La maggior parte dei giovani selezionati attraverso il contest – dichiara Guido Avigdor – continua a lavorare con noi, ma l’89% di tutti gli Eggers è comunque diventato sé stesso, riuscendo a fare della propria passione il proprio lavoro, in Italia e all’estero.”
Il termine ultimo per presentare i progetti è il 14 Settembre 2017. Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili su www.eggerslab.com