Due progetti Logotel entrano a far parte dell’ADI Design Index 2019: il primo è Webecome, piattaforma educativa di Intesa Sanpaolo, nata per contrastare i fenomeni di disagio nelle scuole primarie; il secondo è Weconomy, un servizio culturale che da dieci anni esplora i paradigmi e le opportunità dell’economia collaborat
L’ADI Design Index è il volume che raccoglie i migliori prodotti, servizi e ricerche teorico-critiche scelte da una giuria internazionale. I lavori selezionati sono stati presentati il 14 ottobre durante una mostra evento al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Il 22 novembre saranno presentati anche a Roma.
Per Logotel, Webecome e Weconomy sono due progetti che testimoniano l’evoluzione della dimensione del servizio: “Oggi i servizi devono generare impatto, entrare nella vita delle persone, accompagnare le trasformazioni, modificare comportamenti. Ciò può accadere solo se viene alimentato un imprescindibile lavoro di ricerca. Sempre con un approccio aperto, collaborativo e multidisciplinare. Webecome e Weconomy sono tutto questo”, racconta Cristina Favini, strategist e manager of design di Logotel, che prosegue: “definiamo questo approccio people & design driven e diventa concreto quando si mettono insieme competenze e discipline diverse, co-progettando con i clienti, esperti e users”.