Promuovere la creazione di professionisti dell’area commerciale di nuova generazione con un approccio al mercato realmente integrato e fortemente orientato al digital. E’ questa la nuova sfida di Discovery Italia che avvia Discovery Talent Academy, il programma di recruitment di giovani talenti a 360°. Il progetto pilota partirà in questi giorni e coinvolgerà principalmente la funzione di advertising sales all’interno di Discovery Media, la struttura di raccolta pubblicitaria interna a Discovery.
E’ previsto l’inserimento stage in azienda di alcune figure – 5 giovani nella prima tranche – che in primo luogo saranno accompagnati in una full immersion nel business di Discovery. Il percorso di stage prevede un programma di Job-rotation che coinvolgerà diversi dipartimenti (Programming, Digital, Reseach, Marketing, On Air, Inventory, Finance) per permettere loro di comprendere le diverse interconnessioni tra le singole funzioni aziendali con un focus particolare sull’area ad sales. Il percorso sarà completato da esperienze presso realtà esterne, partner del progetto, clienti e centri media, oltre alla partecipazione a corsi, workshop ed eventi.
“La nostra professione assume un ruolo sempre più strategico all’interno di contesti di mercato complessi e continuamente in evoluzione – – afferma Andrea Castellari, VP Ad Sales and Distribution Discovery Italia, Presidente di Discovery Media -. I professionisti Ad Sales dovranno integrare nel loro background solide competenze comunicazionali e di branding. Soprattutto dovranno essere capaci di interpretare creativamente i bisogni dei clienti e di rispondervi con il giusto mix di strumenti. Siamo certi che ciò porterà anche a valorizzare appieno le figure commerciali che sempre più giocano un ruolo strategico e sempre più complesso in azienda”
Il progetto sarà presentato da Discovery Italia anche presso i “Career Day” delle più importanti università italiane dove avverrà una prima selezione. Tale selezione aprirà quindi il processo di recruitment interno.