La sigla di Dentsu dedicata al marketing sportivo è stata presentata sul palco di IF!
Dentsu Sports ha debuttato sul palco del Festival della Creatività IF! con un ospite speciale: Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana di basket.
La sigla di Dentsu dedicata al marketing sportivo che integra creatività, media e CXM è guidata in Italia da Francesco Alivia (nella foto).
«Con Dentsu Sports – spiega il manager – vogliamo intercettare a tutti i brand che intendono parlare al pubblico attraverso lo sport, ma anche a tutti i rights-holder, gli atleti e le realtà attive nello sport o che si vogliono affacciare a questo mondo, che possono rivolgersi a noi sia per la gestione di specifiche attività sia per la creazione di strategie di comunicazione integrate».
Emanuele Nenna, executive board member di Dentsu Italia e ceo & chairman di Dentsu Creative, aggiunge: «È certamente importante saper cogliere l’importanza della narrativa legata allo sport; ancora più importante è saper lavorare con i brand per fare dello sport uno dei loro asset di sviluppo strategico. Per Dentsu questa solution è già una delle priorità di sviluppo e di business del prossimo anno. Ed è per questo che abbiamo deciso di affidarne la guida a Francesco Alivia, che vanta oltre dieci anni di esperienza in agenzie specializzate nel marketing sportivo».