Casini, tra i fondatori dell’agenzia di cui dal 2017 è anche partner, nel ruolo sarà coadiuvato da Gloria Caldirola, nominata deputy managing director
Dentsu Aegis Network Italia ha ufficializzato la nomina di Leonardo Casini come managing director di Simple Agency, agenzia di digital marketing del Gruppo. Riporterà direttamente ad Umberto Bottesini, nominato chief digital and data officer di Dentsu Aegis Network Italia lo scorso novembre.
Casini, 35 anni, laureato in Comunicazione ed Economia con una tesi sul marketing digitale applicato al mercato immobiliare, ha iniziato la sua carriera digitale in Fullsix per poi far parte del team che nel 2008 fonda Simple Agency, di cui è partner dal 2017.
“Fin dalla sua nascita, Simple Agency ha avuto come mission quella di semplificare la comprensione del mondo del digital marketing puntando su un’offerta completa ed integrata, basata sull’innovazione, la cura dei dettagli e con l’obiettivo ultimo di avere un impatto forte e tangibile sul business dei nostri clienti” commenta che sarà coadiuvato nel nuovo ruolo da Gloria Caldirola, anche lei in Simple Agency dal 2008, nominata deputy managing director.
Simple Agency, con oltre 70 clienti all’attivo e 140 dipendenti, chiude un 2018 in crescita, ulteriormente rafforzato dalla conferma di clienti come Sky, Calzedonia e Diesel ed alcune nuove acquisizioni che saranno annunciate a breve.