Dentsu Creative annuncia il nuovo assetto: Riccardo Fregoso e Niccolò Rigo ampliano i ruoli

Riccardo Fregoso assume la direzione creativa anche per la regione Semenat mentre Niccolò Rigo aggiunge al ruolo di chief strategy officer di Dentsu Creative Italia e anche la responsabilità di chief strategy officer di gruppo

Dentsu Creative annuncia il nuovo assetto: Riccardo Fregoso e Niccolò Rigo ampliano i ruoli
Da sinistra: Riccardo Fregoso e Niccolò Rigo

Dentsu Creative annuncia il nuovo assetto organizzativo, che segue l’uscita di Emanuele Nenna.

Riccardo Fregoso, chief creative officer Italy, amplia il proprio ruolo assumendo la direzione creativa anche per la regione Semenat (Sud Europa, Medio Oriente, Nord Africa e Turchia).

Un’evoluzione – spiega Dentsu – pensata per consolidare “la propria capacità di connettere culture e mercati diversi, elevare la qualità del prodotto creativo e favorire la circolazione dei talenti all’interno del network”.

Fregoso – che vanta oltre 15 anni di esperienza in agenzie internazionali – continuerà a guidare la creatività in Italia e a contribuire alla strategia dell’Emea board.

«Guidare la creatività nella regione Semenat è un’occasione straordinaria per intrecciare talenti e esperienze diverse, trasformando le differenze culturali in fonte di ispirazione. Il mio impegno sarà trasformare idee e intuizioni in progetti concreti e significativi, consolidando Dentsu Creative come centro di eccellenza riconosciuto nel mondo» è il suo commento.

Contestualmente, Niccolò Rigo mantiene il ruolo di chief strategy officer di Dentsu Creative Italia e assume la nuova responsabilità di chief strategy officer di gruppo. Questa designazione – si legge nella nota – “consolida ulteriormente il legame e la reale interoperabilità tra strategia creativa e media, una sinergia che già caratterizza il modo di lavorare quotidiano in Dentsu e che ci permette di offrire ai clienti una proposta realmente distintiva nel settore”.

Questo il commento di Rigo: «Le sfide dei nostri clienti sono troppo articolate per cercare di risolverle da un singolo punto di vista. La nostra visione è chiara: mettere in campo una powerhouse strategica integrata senza eguali. Perché quando allo stesso tavolo riesci ad avere strategist di brand, media e dati allora non c’è ambizione che non si possa realizzare o trasformazione che non si possa immaginare».

Mariano Di Benedetto, ceo di Dentsu Semenat, conclude: «Con il nuovo assetto, consolidiamo competenze e visione, creando le condizioni per affrontare le sfide del mercato con ancora maggiore efficacia. Sono certo che Riccardo e Niccolò sapranno imprimere ulteriore slancio al nostro percorso, portando innovazione, eccellenza e nuove opportunità a tutto il network, a beneficio dei clienti e dei team».

Mariano Di Benedetto
Dentsu Creative annuncia il nuovo assetto: Riccardo Fregoso e Niccolò Rigo ampliano i ruoli ultima modifica: 2025-10-06T12:09:28+02:00 da Redazione

Related posts