Dentsu apre su Roblox la sua ‘House of Creators’ per supportare i creatori di contenuti

Dentsu Group ha annunciato il lancio di ‘House of Creators’ per supportare i creatori di contenuti che operano su piattaforme social in tutto il mondo.

La prima fase dell’iniziativa verrà lanciata su Roblox. Alla base di ‘House of Creators’ ci sono i cambiamenti che stanno trasformando produzione e distribuzione di contenuti, segnala la nota stampa del gruppo, e “democratizzando” l’accesso aprendo a tutti, anche piccole imprese, spazi di comunicazione che un tempo erano prerogativa di aziende con grandi risorse economiche.

Nella scelta incide anche la frammentazione della fruizione media che rende più arduo per i marketer creare universali e capaci di generare un forte coinvolgimento degli utenti. L’iniziativa è composta da quattro programmi, che vanno dall’identificazione dei creator più promettenti e il loro supporto alle partnership con i marchi e lo sviluppo dei contenuti estesi ad altri formati e piattaforme.

Nel progetto pilota su Roblox sono previsti un concorso manga per i creator che inseriranno i loro mondi originali in collaborazione con Kodansha e un programma di accelerazione per i creator più attivi sulla piattaforma i quali riceveranno supporto finanziario e mentoring per migliorare le loro competenze nella progettazione di giochi.

“Riteniamo che questa sia un’iniziativa estremamente preziosa per i nostri clienti e per la società e siamo molto lieti di poterla lanciare con il supporto di Roblox”, ha dichiarato Hiroshi Igarashi, Presidente e global Ceo Dentsu.

Dentsu apre su Roblox la sua ‘House of Creators’ per supportare i creatori di contenuti ultima modifica: 2024-09-18T11:49:47+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts