Influencer marketing, format digitali e televisivi e content advertising le aree di competenze della sigla guidata dalla managing partner Benedetta Andreozzi e dalla head of entertainment Paola Passoni
Dentsu Aegis Network rilancia sul mercato italiano The Story Lab.
La sigla internazionale del gruppo punta ai segmenti di mercato in rapida crescita come influencer marketing, format digitali e televisivi e content advertising.
La struttura attingerà da Simple Agency buona parte delle cinquanta persone del team e potrà contare sui tool del gruppo Dentsu per lo scouting, l’analisi delle audience reali degli influencer (qualitative e quantitative) e la misurazione delle performance.
Managing partner di The Story Lab è Benedetta Andreozzi, che commenta: “Una metodologia forte e la centralità dei tool tecnologici sono solo il trampolino di lancio da cui nascono i progetti di The Story Lab, in cui la vera differenza la fanno i talenti, le persone del nostro team che partendo da un approccio “scientifico” costruiscono strategie e progetti ownable per ciascun cliente”.
“Abbiamo un network internazionale che gestisce talent, che seleziona e produce format. Il contenuto è il nostro mestiere da sempre, e questo ci consente di valutare la qualità e il potenziale di una storia con la massima competenza” aggiunge Paola Passoni, che affianca Andreozzi alla guida della sigla in qualità di head of entertainment.