Il creativo dal 2013 lavorava in Leo Burnett come group creative director sull’account globale di FCA
Nuovo ingresso in Publicis. L’agenzia italiana guidata da Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini aggiunge al suo management creativo Davide Boscacci con la carica di direttore creativo esecutivo della sede di Milano accanto a Marco Venturelli e Luca Cinquepalmi.
Dopo una lunga esperienza in JWT, dove ha lavorato come direttore creativo per clienti locali e internazionali, dal 2013 Boscacci ha lavorato in Leo Burnett come group creative director sull’account globale di FCA per i marchi Fiat, Jeep, Dodge e Chrysler. Grazie al suo lavoro sul cliente, l’agenzia torinese ha ottenuto 27 riconoscimenti agli ADCI Awards in 4 anni.
Il suo palmares può vantare numerosi riconoscimenti ai principali festival italiani e internazionali inclusi Cannes, D&AD, Clio, NY Festival, Epica e Eurobest, Adci.
Boscacci è inoltre Consigliere Assocom e cofondatore di IF!.
“Considero un privilegio avere la possibilità di iniziare un nuovo percorso in un’agenzia di cui ho sempre ammirato non solo l’eccellenza creativa ma anche la forte impostazione strategica e la visione internazionale di business” dichiara Boscacci.
“E’ un piacere poter vantare Davide nella nostra squadra. – replica Bertelli – E’ un grande professionista e sono certo che grazie anche alla sua esperienza su clienti internazionali ci permetterà di alzare, se possibile, ancor più l’asticella della qualità dei nostri lavori”.