Già fiore all’occhiello di Accenture, David Droga sale di grado nel management del colosso della consulenza, digitale e comunicazione e dal 1° settembre diventerà CEO & Creative Chairman di Accenture Interactive.
Il fondatore e chairman di Droga5, icona della pubblicità degli ultimi 15 anni, prende il posto di Brian Whipple che andrà in pensione. Sotto la guida di Whipple, nell’ultimo decennio la divisione di Accenture dedicata a digitale, marketing e comunicazione è diventata, attraverso acquisizioni in tutto il mondo, un gigante con ricavi per 10.6 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2020.
David Droga avrà il compito di amplificare e sostenere l’eccellenza creativa, l’innovazione e l’esperienza dei clienti per garantire la crescita dei risultati di business, grazie alle potenzialità di Interactive e alla portata e alla forza di Accenture. Riporterà alla CEO di Accenture Julie Sweet e si unirà al Global Management Committee dell’azienda.
Droga5 è stata acquisita da Accenture nel 2019 e da allora le due sigle hanno lavorato insieme su brand globali tra cui la stessa Accenture, Kimberly Clark, Amazon e Lululemon.