Dada diventa il secondo socio di 4w MarketPlace, uno dei principali operatori italiani nell’advertising online, rilevando una quota del 25% del capitale a seguito del conferimento del proprio ramo d’azienda ProAdv/Simply.
L’integrazione fra 4w MarketPlace e ProAdv, si legge in una nota, creerà il primo adnetwork italiano di pubblicità digitale basato su inventory rafforzato e differenziato, in grado di offrire un portafoglio prodotti per coprire l’intero arco di offerta in ambito advertising online. L’operazione avverrà tramite un conferimento in natura da parte di Register.it del proprio ramo d’azienda ProAdv in favore di 4w MarketPlace a fronte di un aumento di capitale di quest’ultima riservato a Register.it pari al 25% del capitale sociale, che consentirà al Gruppo Dada di diventare il secondo principale socio di 4w MarketPlace.
Dada avrà la facoltà di nominare due consiglieri di amministrazione, tra cui l’amministratore delegato, che sarà Roberto Barberis. È atteso che l’integrazione si perfezioni entro la fine del secondo trimestre del 2015.