Inizia il conto alla rovescia per l’evento organizzato e promosso da Adci e UNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google. Appuntamento a Base Milano dal 7 al 9 novembre per parlare di creatività, storytelling, media, comunicazione e nuove prospettive
Da Enrico Mentana a Linus e Nino Frassica, passando per Massimo Recalcati, Amelia Hartley e altri guru della creatività: sono questi alcuni degli ospiti dell’edizione 2019 di IF! Italians Festival.
L’apertura della tre giorni che animerà Base Milano è prevista per giovedì 7 novembre alle ore 19.00 con Adci Shortlist Party, l’evento gratuito e aperto al grande pubblico durante il quale sarà possibile prendere visione delle campagne finaliste agli Adci Awards, in attesa della premiazione in programma sabato 9 novembre.
A far da cornice a tutto l’evento il tema di quest’anno, “Mettetevi Scomodi”, che sarà declinato attraverso gli appuntamenti di tre percorsi tematici: scelte coraggiose, cambi di prospettiva e (dis)intermediazione.
Il primo percorso racconta come oggi sia necessario per i brand, in generale, e per la creatività pubblicitaria, in particolare, fare scelte coraggiose, persino scomode, allontanandosi dalle strade già battute per ritrovare rilevanza e consistenza. Protagonisti Matteo Caccia, Luca Vergano, Erik Kessels e Massimo Recalcati.
Il secondo percorso si concentra sull’esigenza di cambiare (e, spesso, ribaltare) la propria visione per comunicare in modo efficace con le testimonianze di YouTube, Università IULM, Amelia Hartley e Operà Music.
Il terzo percorso di IF! Italians Festival affronta la disintermediazione come effetto della digitalizzazione, oltre che le sue ripercussioni su media e mediatori che, pur continuando a esistere, vedono modificarsi i proprii ruoli e linguaggi. Il racconto sarà affidato a Enrico Mentana e Linus.
Tra gli altri incontri, la roundtable curata da Brand News in cui Fabiana Scavolini (amministratore delegato di Scavolini) e Stefania Savona (direttore comunicazione e marca di Leroy Merlin Italia) affronteranno il tema del branded content sulla tv generalista.
Per ulteriori informazioni e novità consultare il sito https://2019.italiansfestival.it/.