Cristina Andreetta è il nuovo ceo di Goia Agency, una delle prime realtà italiane nel campo della consulenza per Amazon Marketplace.
La manager ha un background nel marketing strategico di multinazionali, dopo aver passato 14 anni in Beiersdorf (gestendo lo sviluppo dei marchi Nivea, Hansaplast ed Eucerin) e 3 anni in Alfaparf.
Nel 2019 si è spostata nell’ecosistema destrutturato delle startup con responsabilità di business development, marketing e comunicazione digitale in ambito tecnologico. Tra le esperienze, la consulenza strategica per Peekaboo, LIFEdata, Endurance Group e WelMed.
«Essere tra i co-founder di Goia è stato un passaggio naturale, che sposa la mia volontà di fare impresa e di essere imprenditrice al passo con i tempi – ha commentato la manager -. Già da tempo e ancora di più nell’ultimo anno forzati da una situazione di estrema necessità, gli utenti sono stati portati a modificare i loro comportamenti d’acquisto. Ci siamo consapevolmente spostati sul digitale. Il delivery e la consegna a domicilio di qualsiasi bene è forzatamente passata ad essere di uso comune. Amazon e altri marketplace sono diventati un punto di riferimento per questa tipologia d’acquisto ed è per questo che è importante valutarne il loro utilizzo».