Balzo dell’utile: +30%. L’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi fa il punto sui progetti realizzati quest’anno e per il 2024 punta a +15%
Coo’ee chiude il 2023 con fatturato e utile in crescita, rispettivamente del 17% e del 30%.
Un’annata ricca di progetti e acquisizioni per l’agenzia guidata dal ceo e fondatore Mauro Miglioranzi, affiancato dalla cfo Raffelina Paolini e dal board composto da Alessandro Tosatto, chief creative officer, Chiara Invidia, chief budget officer e responsabile HR, e Massimo Ippolito, direttore creativo.
Per il terzo settore, segnaliamo la campagna sul tumore al seno metastatico “Una voce per tutte” di Europa Donna Italia; “Immagina un pronto soccorso spaziale” della Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano – realtà con cui Coo’ee collabora dal 2019; la campagna “We Art Here” curata per la Fondazione ICA Milano. La più recente acquisizione è invece Fondazione Città della Speranza.
All’interno del mercato profit invece, Coo’ee quest’anno oltre alle conferme di clienti quali Mele Valvenosta, Mediaset, UPA, Rossetto, Salvagnini, Leoncini e Consorzio prosciutto di Modena, ha realizzato una serie di nuovi progetti tra cui lo spot tv per l’azienda di utensili da lavoro Milwaukee Tool Italia, che ha visto la partecipazione di Jury Chechi come testimonial del video on air sulle reti Mediaset, e della digital campaign; il rebranding e posizionamento di Tenax, azienda di trattamenti per il marmo e la pietra, a breve anche in comunicazione internazionale, e la campagna di UPA Academy.
A inizio 2024 – in cui Coo’ee punterà a una crescita di fatturato del 15% – verranno ufficializzate altre due acquisizioni, una nel B2C e una nel B2B.
Il prossimo anno l’agenzia veronese inserirà nuove figure, rafforzando oltre al reparto creativo anche l’area digital guidata da Giorgia Benetton.