Connexia presenta il primo Report d’impatto per il beneficio comune

Connexia pubblica il suo primo Report d’impatto per il beneficio comune, raccontando, in un documento che descrive un modello di business responsabile e solidale, la propria strategia di sviluppo sostenibile e le iniziative più rilevanti messe a segno nel corso del 2020, nonché gli obiettivi di beneficio comune che intende perseguire nel futuro prossimo.

Distribuzione del valore e restituzione alla comunità, attenzione a collaboratori e professionalità, sensibilità per l’ambiente e relativo impatto sono le tre tematiche core su cui si sviluppa l’intero Report.

Paolo D’Ammassa

Per il 2021 il focus primario della società resta il desiderio di mettere a disposizione pro bono, e al servizio di enti no profit, le proprie competenze, offrendo consulenza strategica, di comunicazione e di marketing, unitamente alla tecnologia, e alla relativa formazione. E ancora, offrire prodotti e servizi digitali per imprese ideati per gestire al meglio i temi ambientali e di sostenibilità sociale, lanciare una open call per progetti di innovazione e comunicazione sociale dedicati alle onlus, ma anche avvalersi sempre di più di fornitori locali, che rispettino standard ambientali elevati e sostenibili. Resterà inoltre prioritaria per l’azienda la scelta di devolvere una percentuale degli utili a enti no profit selezionati, con un focus soprattutto su bambini, animali e persone che vivono nell’indigenza o senza tetto.

“Nel 2020 Connexia ha scelto di diventare Società Benefit ufficializzando così un percorso fatto di responsabilità sociale e impegno etico, diventato negli anni parte integrante del DNA aziendale. Il nostro primo Report d’impatto fotografa quanto fatto finora e traccia la direttrice per le azioni future. – dichiara Paolo d’Ammassa, CEO & Founding Partner di Connexia – Sono estremamente orgoglioso del percorso realizzato fino ad ora e ancora di più per quello che ci aspetta nei prossimi anni. Quando è nata l’agenzia sentivo la responsabilità di creare un’impresa diversa, che rendesse le persone or­gogliose di farne parte, e i nostri partner e stakeholder consapevoli del nostro impegno quotidiano, che va ben oltre l’erogazione dei prodotti e servizi richiesti. Oggi, a distanza di oltre 20 anni, sono felice di affermare che la strada intrapresa è indubbiamente quella giusta, ma sono anche certo che il meglio debba ancora arrivare. Per noi la sfida è continuare a crescere, impegnandoci ogni gior­no nel portare valore alla società attraverso le nostre azioni e decisioni, ed elevando sempre più il livello dei nostri standard di riferimento, non solo per il nostro settore”.

Connexia presenta il primo Report d’impatto per il beneficio comune ultima modifica: 2021-05-26T12:38:09+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts