Connexia pubblica il suo primo Report d’impatto per il beneficio comune, raccontando, in un documento che descrive un modello di business responsabile e solidale, la propria strategia di sviluppo sostenibile e le iniziative più rilevanti messe a segno nel corso del 2020, nonché gli obiettivi di beneficio comune che intende perseguire nel futuro prossimo.
Distribuzione del valore e restituzione alla comunità, attenzione a collaboratori e professionalità, sensibilità per l’ambiente e relativo impatto sono le tre tematiche core su cui si sviluppa l’intero Report.
Per il 2021 il focus primario della società resta il desiderio di mettere a disposizione pro bono, e al servizio di enti no profit, le proprie competenze, offrendo consulenza strategica, di comunicazione e di marketing, unitamente alla tecnologia, e alla relativa formazione. E ancora, offrire prodotti e servizi digitali per imprese ideati per gestire al meglio i temi ambientali e di sostenibilità sociale, lanciare una open call per progetti di innovazione e comunicazione sociale dedicati alle onlus, ma anche avvalersi sempre di più di fornitori locali, che rispettino standard ambientali elevati e sostenibili. Resterà inoltre prioritaria per l’azienda la scelta di devolvere una percentuale degli utili a enti no profit selezionati, con un focus soprattutto su bambini, animali e persone che vivono nell’indigenza o senza tetto.
“Nel 2020 Connexia ha scelto di diventare Società Benefit ufficializzando così un percorso fatto di responsabilità sociale e impegno etico, diventato negli anni parte integrante del DNA aziendale. Il nostro primo Report d’impatto fotografa quanto fatto finora e traccia la direttrice per le azioni future. – dichiara Paolo d’Ammassa, CEO & Founding Partner di Connexia – Sono estremamente orgoglioso del percorso realizzato fino ad ora e ancora di più per quello che ci aspetta nei prossimi anni. Quando è nata l’agenzia sentivo la responsabilità di creare un’impresa diversa, che rendesse le persone orgogliose di farne parte, e i nostri partner e stakeholder consapevoli del nostro impegno quotidiano, che va ben oltre l’erogazione dei prodotti e servizi richiesti. Oggi, a distanza di oltre 20 anni, sono felice di affermare che la strada intrapresa è indubbiamente quella giusta, ma sono anche certo che il meglio debba ancora arrivare. Per noi la sfida è continuare a crescere, impegnandoci ogni giorno nel portare valore alla società attraverso le nostre azioni e decisioni, ed elevando sempre più il livello dei nostri standard di riferimento, non solo per il nostro settore”.