Connexia ottiene la certificazione di Premier Google Partner, il riconoscimento che il colosso di Mountain View conferisce alle agenzie più esperte nella conduzione di campagne di advertising digitali. Unica agenzia italiana finalista ai Premier Partner Award 2019, il concorso indetto da Google per celebrare le migliori agenzie di digital marketing a livello internazionale, la data driven creativity agency concorre con la case history Avène nella categoria “Video Excellence”.
La certificazione aggiunge un altro tassello alle competenze distintive dell’agenzia milanese. Per diventare Premier Partner, infatti, non è sufficiente conoscere molto bene lo strumento Google Ads. Sono richiesti anche altri requisiti specifici. Ad esempio, è necessario padroneggiare in modo approfondito tutti gli strumenti dell’ecosistema Google come Ads, Analytics, Data Studio, e ottenere le certificazioni di Academy for Ads, che comprendono sia le campagne Search sia la gestione complessiva di campagne pubblicitarie su tutto il network di Google, incluso display e video advertising su siti terzi e su Youtube. La conoscenza tecnica delle piattaforme va, inoltre, sostenuta e suffragata con indiscutibili capacità nella gestione dei budget investiti, guardando alla stabilità degli investimenti, alla fidelizzazione dei clienti, all’incremento delle entrate dei clienti e del numero di inserzionisti.