Si è svolta ieri la declinazione online del Festival delle Serie Tv, organizzata da FeST (società di Dude) e da Tlon, progetto di divulgazione filosofica
Oltre 100mila account connessi e 3 milioni di reach sui canali social per Go FeST! , la declinazione online del Festival delle Serie Tv , primo progetto di entertainment culturale dell’agenzia Dude .
In collaborazione con Tlon, l’evento si è svolto ieri sviluppandosi su palchi diversi con due programmi paralleli.
Da un lato, il Virtual Stage, in cui gli ospiti della giornata si sono alternati in diretta streaming per affrontare numerose tematiche trasversali legate al mondo della serialità. Dall’altro lato, si è acceso anche il Live IG stage – disponibile sui canali Instagram di FeST e Tlon in cui abbiamo ospittato tramite co-dirette influencer, giornalisti, attori e cantanti.
Tra i principali ospiti che si sono alternati sul doppio palco digitale, Eleonora Andreatta , Arisa, Cristiana Capotondi , Silvio Orlando , Coco Rebecca Edogamhe , Francesco Lagi, Lorenzo Sportiello , Federico Cesari, Pietro Turano , Ludovico Bessegato , Michela Giraud, Edoardo Ferrario, Coma Cose, Francesco Costa, Leonardo Fasoli, Fumettibrutti, Raphael Gualazzi, Cathy La Torre, Maddalena Ravagli, Thony, Zerocalcare, Nina Zilli, Wilma Facchinetti, Maccio Capatonda e Kasia Smutniak.
La musica ha avuto un posto d’onore nel programma della giornata; il Virtual Stage è stato intervallato da pillole musicali, in cui Giuliano Sangiorgi, Roy Paci, Vittorio Cosma, Laila Al Habash , The Winstons e Giulio Dottori hanno interpretato la sigla, la colonna sonora o la theme song di una serie tv.
In occasione di Go FeST!, inoltre, Triennale Milano ha dedicato l’appuntamento Instagram “ Decameron” alle serie tv. Live sul profilo Instagram di Triennale, l’attore e regista Marco d’Amore ha dialogato con Stefano Boeri , Presidente di Triennale.
Rafforzata, quindi, la collaborazione tra FeST e Triennale che insieme stanno lavorando per tornare dal vivo il prossimo autunno, compatibilmente con l’evoluzione del mondo degli eventi.
Questa edizione di Go FeST! ha sostenuto“ Indifesa ”, campagna di Terre des Hommes per la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo.
“È stata un’esperienza senza precedenti – commenta Domenico Loperfido, ceo di FeST -. Realizzare il primo evento online sulle serie tv in meno di due mesi, lavorando tutti da remoto. Nell’ultimo giorno di lock down, abbiamo regalato alla nostra audience un evento in cui sentirsi più vicini ai protagonisti delle serie tv, nonostante la distanza”.
I PARTNER
Tra i broadcaster partner dell’evento Dplay, Netflix, Rai Fiction, Sky, TimVision e Viacom.
Event supporter: Audible, Buddybank, Nen, Unicredit.
Partner tecnici che hanno reso possibile l’evento D&D e Playground .
Media partner: Dice TV, TVserial.it e VICE