E20#BeRight ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 20121 Eventi Sostenibili anche per l’unboxing sui social, grazie a un metodo innovativo che interviene in tutte le fasi di questa modalità di comunicazione.
Attività molto praticata da influencer e non, la teatralizzazione dell’apertura di un pacchetto viene seguita da E20#BeRight in tutte le fasi, dalla progettazione al follow-up, garantendo alle aziende anche la cura di tutti gli aspetti legati alla sostenibilità ambientale grazie alla logica della circolarità.
“Anche il packaging è uno straordinario evento di comunicazione e, in quanto tale, ci assicuriamo che sia coerente con gli obiettivi di sostenibilità di chi lo propone”, spiega Sara Pallavicini, fondatrice dell’agenzia Esther Burton di cui E20#BeRight è una costola.
Il metodo proposto considera tutti i passaggi, dalle materie prime alle location fino allo smaltimento o al riuso di tutti i materiali espositivi, in collaborazione con enti caritatevoli e terzo settore. Per Pallavicini organizzare eventi sostenibili significa, per una brand, ribadire e condividere l’attenzione ai temi ambientali e sociali oltre che avviare un percorso virtuoso di ottimizzazione delle risorse, condividendone poi risultati e approccio etico con partner e stakeholder.
La certificazione, il cui percorso è stato avviato tempo fa, arriva in un momento particolare di difficoltà per tutto il settore degli eventi: secondo la fondatrice di E20#BeRight i micro-eventi e le giveaway box , scalabili e ripetibili, diventano strategici per comunicare in modo sostenibile e sicuro.