La Cina si prende i diritti tv della Serie A. Wanda Group acquisisce Infront per 1,05 miliardi

Il gruppo cinese Dalian Wanda Group Co. ha acquisito Infront Sports & Media AG, la società di sports marketing svizzera del fondo di private equity europeo Bridgepoint, che detiene tra le altre cose i diritti tv del campionato italiano ed è  advisor pubblicitario della Figc.  La transazione è avvenuta per 1.02 miliardi di euro.

La stessa società cinese aveva acquisito  tre settimane fa una quota del 20% dell’Atletico Madrid, per 45 milioni di euro.

Nel calcio Infront è partner di federazioni internazionali (ad es FIFA) e nazionali (ad es in Germania e in Italia), di leghe (ad es Lega Serie A) e di squadre (ad es. A.C. Milan, F.C. Internazionale, SV Werder Bremen, 1.  FC Köln). Negli sport invernali, Infront è il leader indiscusso rappresentando tutte e sette le Federazioni  dei Giochi Olimpici Invernali, inclusa la Fédération Internationale de Ski (FIS) e la International Ice  Hockey Federation (IIHF) per l’hockey su ghiaccio; negli sport estivi, Infront vanta un importante  portafoglio di diritti, inclusa le federazioni internazionali di pallamano (European Handball Federation –  EHF), pallavolo (Confédération Européenne de Volleyball – CEV) e ciclismo (Union Cycliste  Internationale – UCI) e la Turkish Basketball League (TBL); nel settore active lifestyle & endurance, tra le  altre property, l’azienda collabora con le World Marathon Majors e gli iconici eventi endurance del circuito  Ironman.

A seguito dell’acquisizione da parte di Wanda – spiega una nota – il senior management di Infront, guidato dal President & CEO Philippe Blatter, rimarrà in carica.

La Cina si prende i diritti tv della Serie A. Wanda Group acquisisce Infront per 1,05 miliardi ultima modifica: 2015-02-10T14:32:38+01:00 da Redazione

Related posts