Con PX-Flow, l’agenzia agirà su 6 aspetti: personalizzazione della comunicazione, gestione del percorso del cliente, utilizzo efficace della tecnologia, creazione di contenuti coinvolgenti, ottimizzazione dei processi di comunicazione, costruzione di relazioni durature
Cernuto Pizzigoni & Partners annuncia il lancio di PX-Flow, nuova divisione specializzata in comunicazione di precisione.
PX-Flow – spiega una nota – nasce per rispondere alla crescente necessità delle aziende di instaurare un dialogo autentico e personalizzato con le persone, valorizzando l’unicità di ogni singolo individuo e introducendo un concetto nuovo: la progettazione di percorsi esperienziali chirurgici, coinvolgenti e personalizzati, in cui ogni consumatore si sente riconosciuto.
L’agenzia aggiunge dunque un servizio per le aziende: da oggi le campagne di comunicazione automatizzate per il CRM e la gestione dei contatti già acquisiti diventano un asset fondamentale per il marketing e la comunicazione al fine di migliorare la qualità, la creatività e i risultati.
Tre sono i pilastri su cui si basa PX-Flow, che incorpora anche le competenze necessarie per utilizzare le ultime tecnologie, tra cui intelligenza artificiale e realtà virtuale: la definizione di strategie su misura, la gestione delle campagne di marketing e comunicazione, e la creazione di contenuti pertinenti ed emotivamente coinvolgenti.
«La creazione di PX-Flow rappresenta un passo fondamentale nella nostra visione di offrire esperienze di marca autentiche – spiega Luca Oliverio, ceo & head of innovation di Cernuto Pizzigoni & Partners -. Con PX-Flow, stiamo ridefinendo il modo in cui le aziende comunicano, fornendo un servizio di precisione e innovazione e una connessione unica con il loro pubblico di riferimento».
Secondo Massimiliano Trepiccione, strategy director dell’agenzia, “la nostra capacità di analisi delle dinamiche del mercato e delle esigenze dei consumatori ci consente di sviluppare strategie comunicative su misura con PX-Flow, che puntano a costruire una relazione duratura tra azienda e cliente e garantiscono risultati tangibili”.
Roberto Pace, creative lead, aggiunge: «La comunicazione automatizzata ha spesso la reputazione di essere monotona e priva di ispirazione. Noi ci impegniamo a sfidare questa percezione. Il nostro team creativo è abile nel lavorare con tecnologie all’avanguardia e siamo entusiasti di dimostrare come l’intelligenza artificiale e l’automazione possano essere utilizzate per creare esperienze che siano tutto tranne che ordinarie».