Nuova compagine societaria per l’agenzia fondata da Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni con Barbara Arioli
A 9 anni dalla fondazione, Cernuto Pizzigoni & Partners vara una nuova veste: una compagine societaria ad azionariato diffuso, un nuovo direttore creativo esecutivo, Paolo Lentini, e un passaggio di testimone per il ruolo di amministratore delegato a Barbara Arioli.
Non è una rivoluzione – spiega la struttura – bensì un consolidamento delle qualità che già l’agenzia esprime attraverso il talento del suo team con una scelta di fiducia e valorizzazione delle competenze in-house (Luca Oliverio digital strategy manager, Roberto Pace art director supervisor, Massimiliano Trepiccione senior account manager, tutti da anni in agenzia, ne sono diventati partner) e una apertura verso nuove energie con l’ingresso di Paolo Lentini nel ruolo di direttore creativo esecutivo e partner.
Con l’arrivo di Lentini, Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni incrementano il loro ruolo di supporto strategico verso i clienti, con Barbara Arioli come amministratore delegato che guida questo nuovo progetto societario. Grazie a un calibrato mix tra la solida esperienza dei soci fondatori e la freschezza di una squadra di giovani si esprimono nuovi volti e potenzialità che portano l’agenzia ad essere sempre più competitiva e preparata.
“Non perderemo mai di vista i valori della marca, il suo posizionamento strategico e la sua personalità, un credo che ha radici profonde in decenni di lavoro e risultati sul campo e che ci piace considerare imprescindibile, anche nell’evoluzione determinata dai nuovi paradigmi fondati su dati e tecnologia” afferma Barbara Arioli “e con questo ci presentiamo ai nostri clienti e ai new business con il principio di valorizzare ed esplodere il potenziale comunicativo, gli insight, l’engagement verso il brand, e, quando serve, lavorando per la generazione di contatti qualificati.”
Lentini, genovese classe ’74, ha cominciato il suo percorso nell’advertising nel 1999 come copywriter in Leo Burnett Milano. Dopo cinque anni e un’esperienza in Tbwa Roma torna nuovamente a Milano, questa volta in Young & Rubicam, dove trova come direttori creativi Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, con cui collabora per cinque anni su svariati clienti.
Nel 2009 fonda l’agenzia Meloria, di cui è socio e direttore creativo. Dopo questa prima esperienza imprenditoriale collabora con Cheil e Qmi, per poi tornare a lavorare con Cernuto e Pizzigoni, nell’agenzia da loro fondata con Barbara Arioli. In Cernuto Pizzigoni & Partners è direttore creativo esecutivo e partner, evolvendo così un rapporto iniziato oltre dieci anni prima.
Nella sua carriera ha lavorato, tra gli altri, per Corriere della Sera, Coca-Cola, Mc Donald’s, Barilla, Pampero, Nintendo, Playstation, Fiat, Alfa Romeo, Nissan, Subaru, UniCredit, Tim, Telecom, Samsung, BlackBerry, Disney, e ha vinto premi con Cannes, ADCE, ADCI, Eurobest, Giovani Leoni, Radiofestival.