
Capgemini annuncia la nomina di Marta Marchionni a VP di Frog Italy, sigla parte di Capgemini Invent specializzata in strategia e design.
Marchionni ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’advertising presso il gruppo Gedi, per poi entrare in Google Italia dove ha fondato e guidato la business unit dedicata a consumer goods & healthcare. Nel 2013 assume un ruolo strategico nella divisione MarTech, lanciando la Google Marketing Platform e sviluppando l’offerta programmatica per l’Europa meridionale.
Dal 2019 è alla guida delle soluzioni video di Google, con responsabilità su prodotto, marketing e vendite per YouTube e per i Google Video Partners.
Come si legge in una nota, con il suo ingresso Frog Italy punta a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato come catalizzatore di innovazione a supporto delle funzioni sales, marketing e innovation, accelerando progetti di trasformazione attraverso l’integrazione di tecnologie AI.
«In un mercato dove molte aziende faticano a offrire customer journey coerenti, coinvolgenti e orientati al valore, la mia ambizione è rendere frog il punto di riferimento per l’innovazione della customer experience. Vogliamo aiutare i brand a crescere con coraggio e autenticità, abilitando nuovi modelli di business attraverso l’intelligenza artificiale e il design strategico» ha commentato la manager.