Sostenibilità: cosa possono fare oggi i brand in questa mission impossibile? È disponibile online nelle due versioni italiano e inglese, il terzo white paper della serie “How to Now” ideato e realizzato dal team strategico di The Big Now/mcgarrybowen, la boundless creative agency di Dentsu italia guidata dal ceo Alessia Oggiano.
“How to Now – Act Your Green” propone in poco meno di 20 pagine una conversazione su limiti e opportunità del tema sostenibilità nel mondo della comunicazione di marca, presentando esempi concreti di come parlano e agiscono brand capaci di dare un contributo reale, sincero ed efficace, per migliorare la possibilità di salvare il pianeta in cui viviamo e non solo la propria brand image.
«Agire è un verbo che si può coniugare solo al presente quando si parla di transizione sostenibile, e oggi con i brand possiamo capire come farlo insieme in modo concreto – commenta Silvia Cannata, creative strategy director di The Big Now/mcgarrybowen –. Con questo paper offriamo strumenti e poniamo domande per un confronto aperto tra tutti i player della nostra industry su un tema che tutti possiamo affrontare in modo virtuoso».
A livello globale, un “mondo sostenibile” è il primo pilastro della social impact strategy di Dentsu verso il 2030, una visione da realizzare ispirando le persone di tutto il mondo a un nuovo modo di vivere. Per raggiungere questa visione, il gruppo lavora sia sulla climate action che sul consumo sostenibile.