Provenienti entrambi da Leo Burnett, avranno il compito di rilanciare l’agenzia nel nostro paese. Bozza ricoprirà il ruolo di Chief Creative Officer, Bianchi quello di Managing partner
FCB International ha annunciato oggi che Fabio Bianchi e Francesco Bozza sono stati nominati rispettivamente managing partner e chief creative officer per affiancare l’attuale leadership team di FCB Milan che include il managing director Giorgia Francescato, l’executive creative director Fabio Teodori e il CFO Andrea Tessarin.
Francesco Bozza viene da Leo Burnett Italia, dove ha ricoperto il ruolo di executive creative director dal 2013. La sua precedente esperienza lo vede quale CEO ed executive creative director in Bcube e direttore creativo in Lowe. Durante la sua carriera ha vinto più di 100 premi tra nazionali ed internazionali tra cui Leoni a Cannes, Clio, Eurobest, Epica, New York Festival e l’ Art Directors Club italiano. E’stato inoltre giurato nel 2015 al Cannes Lions International Festival of Creativity’s Film.
Fabio Bianchi è stato managing director in Leo Burnett Italia e ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione di clienti globali tra cui Procter & Gamble, Telecom, Unipolsai, Alitalia, Sky, Autostrade per l’Italia, Philip Morris, Samsung, Levi’s e Safilo.
Sébastien Desclée, Presidente International Markets & Affiliates di FCB ha dichiarato: “L’Italia è un mercato chiave per noi: Franceso Bozza e Fabio Bianchi sono talenti di livello mondiale che siamo felicissimi di avere a bordo. FCB Milan ha già un team consolidato di talento e questa assunzione strategica non farà altro che rafforzare ulteriormente l’agenzia, nonché testimoniare la nostra fiducia e la volontà di investire nel mercato Italiano.”