Bookcity, la manifestazione che da oggi al 16 novembre anima Milano con eventi sul mondo dei libri, apre le porte alla pubblicità e a Bill Bernbach.
Si terrà infatti domenica 16 novembre alle 17,30 una conversazione intorno a “Bernbach pubblicitario umanista”, la prima raccolta al mondo dei testi di Bernbach, edito da Franco Angeli e curato da Giuseppe Mazza, direttore creativo e founding partner dell’agenzia Tita.
Non si tratterà di una classica presentazione, piuttosto un evento composito, tra proiezione di materiali, video e una conversazione tra Giuseppe Mazza e Riccardo Staglianò, noto inviato di Repubblica, esperto di nuovi media e organizzatore del Ted italiano. Tra i temi della conversazione, oltre all’attualità dell’approccio bernbachiano in epoca di crisi, anche la relazione tra paese e comunicazione e il ruolo dei pubblicitari.
L’evento si terrà presso lo spazio Agorà della Triennale in Viale Alemagna a Milano, sede del Triennal Design Museum e location ideale della riflessione sul mondo della comunicazione.