BBoard, realtà specializzata in soluzioni per il field marketing, rinnova l’assetto societario con la nascita di BBoard Services. La neo business unit, insieme alla storica BBoard Com, confluisce sotto la sigla di Gruppo “BBoard”
Dopo aver chiuso il 2023 con una crescita di fatturato a doppia cifra (+20% di margine operativo), BBoard Com, realtà specializzata in soluzioni per il field marketing e per le attivazioni in store, presenta al mercato un nuovo posizionamento strategico.
Nasce ufficialmente la BBoard Services, che va ad affiancare la storica BBoard Com: le due unit confluiranno entrambe sotto la sigla di Gruppo BBoard.
«BBoard è il nome che abbiamo scelto come diminutivo di Blackboard, la lavagna nera da cui idealmente partiamo per creare un progetto sartoriale a beneficio dei nostri partner e clienti – afferma Massimo Sala, ceo di BBoard – Negli anni alla nostra expertise legata alle attivazioni di field marketing in store si è sempre di più rafforzata la richiesta per servizi inerenti espositori refrigerati destinati alla gdo. Parliamo di un mondo intorno al quale ruotano tantissimi elementi sui quali possiamo vantare competenze importanti e per questo motivo abbiamo deciso di separare le attività in due business unit, sviluppando per ognuna un’identità e un core business ben definito».
BBoard diventa così la sigla che identifica il Gruppo nella sua completezza, mentre BBoard Com e BBoard Services diventano a tutti gli effetti le business unit dedicate alle due verticalità dell’azienda.
BBoard Com continuerà ad essere owner dei principali servizi da sempre offerti, che hanno portato la società a diventare uno dei principali partner a cui rivolgersi per attivazioni di brand e prodotti nei canali btl (con focus gdo), ideazione di shopper experience, field marketing in store, promozione e merchandising.
BBoard Services, invece, nasce per posizionarsi sul mercato quale unico interlocutore capace di rispondere a tutti i servizi relativi alla promozione in gdo dei brand e prodotti delle categorie fresco e surgelato e quindi correlati agli espositori refrigerati: vendita, noleggio, gestione di eventi, logistica, manutenzione, assistenza tecnica, deposito, gestione ricambi, allestimento, personalizzazione.
Nel dna della nuova unit vi è una forte propensione alla continua ricerca di innovazioni tecnologiche da applicare agli espositori refrigerati e non solo, oltre a una grande attenzione agli aspetti di sostenibilità, grazie all’utilizzo di vasche di nuova generazione per un maggior risparmio energetico e gas ecologico R290.
Ulteriore plus è rappresentato da un magazzino di proprietà dedicato allo stoccaggio e la gestione di materiali pop, strutture durevoli, gadget ed espositori refrigerati, unito al servizio di consegna capillare in gdo su tutto il territorio nazionale.
«Un riposizionamento profondo, sui cui abbiamo lavorato a lungo e che ci porta a una nuova fase del nostro percorso di crescita e al contempo ci permette di semplificare il racconto di chi siamo e cosa facciamo nei confronti dei nostri stakeholder di riferimento – conclude Sala – A garanzia delle due unit, la capofila BBoard avrà il compito di gestire le attività comuni, ricercando le migliori sinergie operative così da generare valore aggiunto in termini di business».
Il nuovo assetto societario vedrà sempre nel ruolo di ceo Massimo Sala, mentre assumono ruoli chiave per la crescita e lo sviluppo del business Enrica Micheletti e Anna Sara Graziano, rispettivamente coo e new business developer di BBoard.
La rinnovata “veste” del Gruppo, inoltre, porta con sé anche un ampliamento in termini di spazi e locali degli uffici, per accogliere nel migliore dei modi le risorse indispensabili per lo sviluppo della unit Services e creare un ambiente lavorativo stimolante e piacevole a beneficio di tutti i professionisti della famiglia BBoard.