Balich Worldwide Shows apre una sede a Dubai. Obj 10 milioni di fatturato nel primo anno

La holding Worldwide Shows Corporation punta a crescere del 50% all’anno. Per il 2017 85 milioni di fatturato

Aprirà a settembre 2016 a Dubai la NewCo Balich Worldwide Shows MEA DMCC, la nuova sede estera del gruppo Worldwide Shows Corporation SpA, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento dell’entertainment nell’area del Golfo.

ws2

La sede si completerà in autunno con l’arrivo di circa 20 dipendenti e soci locali, con la previsione di raggiungere un fatturato di € 10 milioni nel primo anno di attività.

In occasione dell’annuncio dell’apertura della nuova sede emiratina vengono svelati anche i disegni strategici di WSCorp – Worldwide Shows Corporation Spa, holding che raggruppa aziende specializzate nel live entertainment e comunicazione fondata da Marco Balich (presidente), Gianmaria Serra (ceo) e Simone Merico (Vice Presidente e Business Director).

Il cuore pulsante che segna l’identità del Gruppo è la Balich Worldwide Shows Srl, fondata nel 2013. Fra gli impegni imminenti ci sono i Giochi Olimpici di Rio2016, con Marco Balich Produttore Esecutivo delle Cerimonie di Apertura e Chiusura prodotte da CC2016, e il Flag Hand Over di Tokio 2020.

Sempre dal 2013 è operativa la Punk for Business Srl, acquisita da BWS nel 2014, struttura di giovani produttori di “exciting content”. Punk for Business sta organizzando il Beck’s Road to Independence fino al 17 giugno a Milano.

FeelRouge Worldwide Shows Srl completa la risposta al mercato degli eventi corporate e incentive. Nata a gennaio 2016 sotto la guida di Valentina Saluzzi e Carolina Dotti, FWS unisce le competenze di un’agenzia di comunicazione a una lunga esperienza nel campo della logistica, coprendo tutte le fasi d’ideazione, progettazione e realizzazione dell’evento, in particolare convention, roadshow, viaggi incentive, lanci di prodotto, celebrazioni, eventi stampa. Nei suoi primi mesi di attività FWS ha realizzato eventi per Unipolsai, Vodafone e Google.

Ultima novità tra le società partecipate di WSCorp è Artainment Worldwide Shows Srl, laboratorio di ricerca creato per una nuova sperimentazione artistica nell’intrattenimento consumer.

I NUMERI:

WS Corp conta oggi 76 dipendenti provenienti da oltre 10 Paesi nel mondo, che diventano svariate centinaia durante la produzione degli eventi, con una grande attenzione al coinvolgimento dei talenti locali. Il business plan prevede un fatturato consolidato di € 62 milioni nell’anno in corso e per il 2017 un obiettivo previsto di € 85 milioni avendone già acquisiti il 50%. L’obiettivo economico è una crescita per i prossimi 3 anni del 50% all’ anno.

WS

Balich Worldwide Shows apre una sede a Dubai. Obj 10 milioni di fatturato nel primo anno ultima modifica: 2016-06-16T15:33:17+02:00 da Redazione

Related posts