Assocom lancia scuola di formazione in advertising & marketing communication

Come valorizzare il proprio talento e diventare un comunicatore eccellente? La chiave del successo è nella formazione, come sanno i grandi personaggi del mondo della comunicazione. Per questo Assocom ha deciso di realizzare in Italia Assocom Talent, la prima scuola di formazione in advertising & marketing communication di respiro internazionale, realizzata in partnership con EACA – European Association of Communications Agencies.

Una proposta formativa di alta qualità dedicata sia agli aspetti professionali che a quelli manageriali e di gestione. Con programmi e docenti internazionali quali Micky Denehy, Steve Henry,  Dietmar Dahmen o Paul Arnold, e focus sui temi più attuali e strategici come l’holistic marketing o il new business efficace.

Marco Testa
Marco Testa

“L’eccellenza delle persone è il vero patrimonio su cui si costruisce il vantaggio competitivo delle agenzie – afferma Marco Testa, Presidente di Assocom – Per questo vogliamo offrire alle imprese della comunicazione l’opportunità di una formazione specialistica unica per qualità, completezza e dimensione internazionale. La partnership con EACA ci consente di rendere l’Assocom Talent un’opportunità realmente nuova e diversa nel panorama dell’offerta formativa presente nel nostro Paese”.

Self empowerment, New business & pitching skills, Holistic Marketing saranno le prime macro aree tematiche affrontate dai docenti internazionali di EACA. Il primo corso riguarderà Understanding client business (docente Paul Burns) e si terrà a Milano il 22 Giugno presso l’aula ALDAI in via Larga 31 dalle 10 alle 17:30.

I corsi sono aperti a tutti i professionisti della comunicazione, provenienti da agenzie associate o non associate ad Assocom, hanno la durata di un giorno, sono in lingua inglese e si terranno prevalentemente a Milano, con la possibilità di essere proposti sul territorio in caso di richiesta e a fronte di un numero sufficiente di partecipanti.

“Anni di esperienza ci hanno dimostrato che la formazione è un elemento fondamentale della strategia di crescita delle agenzie verso un sempre maggiore vantaggio competitivo, perché consente di attrarre i migliori talenti – aggiunge Dominic Lyle Direttore Generale EACA – Per questo sono estremamente contento di contribuire alla realizzazione del programma di training che ASSOCOM propone alle agenzie, offrendo anche in Italia un’opportunità di formazione continua ed eccellente”. (Per iscrizioni: info@assocom.org)

I prossimi appuntamenti
• 19 luglio Maximising your personal impact, authority and confidence (docente Siobhan Stanley)
• 21 settembre Growth, new business & pitching skills (docente Micky Denehy)
• 26 ottobre How to develop a 360° holistic marketing communications plan (docente Paul Arnold)

Assocom lancia scuola di formazione in advertising & marketing communication ultima modifica: 2016-05-25T17:25:06+02:00 da Redazione

Related posts