Si è riunito ieri per la prima volta il nuovo consiglio direttivo di Assocom eletto nel dicembre scorso insieme al presidente Marco Testa. Obiettivo prioritario del Consiglio era eleggere i nuovi due vicepresidenti, il presidente del centro studi Assocom ed il presidente di Assap Servizi. I due vicepresidenti di Assocom per il mandato 2014 – 2016 sono: Marco Girelli, ceo di Omd, ed Emanuele Nenna, managing director di Now Available.
“Ritengo che la mia nomina come vicepresidente di Assocom sia un segnale forte che sancisce il ruolo sempre più importante che il media e le realtà inerenti giocano nel mondo della comunicazione – ha dichiarato Girelli –. Molti sono i temi cruciali che ci riguardano tutti e che dovremo affrontare nei prossimi mesi.”
“Credo che la mia nomina rappresenti verso l’esterno un ulteriore segnale di rinnovamento dell’associazione, che ha voglia di ripartire con slancio dall’ottimo lavoro di traghettamento fatto dal consiglio precedente – afferma invece Nenna -. Ora mi sento ancora più responsabile e in
prima linea nel dovere dare un contributo perché Assocom torni ad essere un brand attivo, visibile, moderno e quindi sexy. Inizieremo da subito a dialogare più da vicino con quegli interlocutori che possono aiutarci nella battaglia per ridare alla pubblicità e alla creatività senso e valore. E sono molto contento che l’altro vice presidente, Marco Girelli, sia espressione del media e delle multinazionali, perché in questo modo Assocom è ancora più credibile nel dichiarare di volere (e potere) rappresentare tutte le anime delle imprese di comunicazione di qualità.”
Il Consiglio ha poi nominato come presidente del Centro Studi Assocom Layla Pavone, managing director di Isobar, mentre Eugenio Bona, presidente di Media Italia è nominato presidente di Assap Servizi.