Dopo le dimissioni del presidente Massimo Costa, il Consiglio Direttivo di Assocom ha affidato la rappresentanza legale e operativa dell’associazione ai vice-presidenti Enrico Gasperini e Peter Grosser e decide di portare a compimento in tempi brevi il rinnovamento della politica associativa avviato dopo il road show di ascolto, confronto e dialogo con gli associati.
Il rilancio dell’attività associativa prevede il potenziamento delle attività di Formazione, Informazione e Consulenza. A queste iniziative, che stanno già portando importanti risultati concreti, si affiancherà l’azione di difesa dei diritti degli associati e di valorizzazione del ruolo delle aziende di comunicazione.
Il Consiglio Direttivo conferma inoltre la necessità che la Commissione al lavoro per definire la nuova governace porti presto a conclusione la fase di analisi per arrivare prima dell’estate a una proposta che riveda anche il patto associativo, la rappresentanza, i servizi, la presenza territoriale. Sarà inoltre completato lo studio di settore, rafforzato il confronto con le altre associazioni, riformato lo Statuto che dovrà sottolineare il cambiamento della politica associativa.