Pezzino entra nel gruppo italiano dopo una lunga esperienza in Publicis
Il Gruppo Armando Testa annuncia l’ingresso di Guglielmo Pezzino con il ruolo di head of strategy.
Approda nell’agenzia italiana dopo una lunga esperienza in Publicis; dal 2012 è stato planner director con la responsabilità del reparto strategico per i clienti e new business nel mercato italiano: Nescafé, Buitoni, Acqua Vera, Belté, Mio, Sanofi, Leroy Merlin, Garnier, Edison, Mutti, Carrefour, Yomo, Mulino Bianco.
Prima ancora è stato in Gag (Gruppo Filmaster), TheTune, McCann e altre agenzie.
“Ho iniziato il mio percorso professionale come copywriter e ho quindi sempre guardato alla comunicazione con un punto di vista molto creativo – commenta Pezzino -. Riconoscere le agenzie attraverso le loro campagne era un gioco, una sfida che condividevo con i miei colleghi di un tempo, perfino con i miei compagni di corso ai tempi della scuola. In questo Armando Testa mi ha sempre colpito. Nel tempo, con modalità diverse a seconda dei brand, Armando Testa è sempre riuscita a esprimere una sua unicità molto specifica e riconoscibile. Oggi sento quindi di essere davanti a una grande opportunità, integrare questa unicità creativa con un approccio strategico altrettanto specifico e distintivo.Penso che in Armando Testa io possa contribuire a costruire un percorso strategico/creativo proprietario, aiutando i brand ad essere sempre più distintivi e rilevanti nel mercato italiano e nel panorama globale, sempre più orientato alla valorizzazione delle specificità e dell’unicità”.
Nicola Belli, consigliere delegato del Gruppo Armando Testa, aggiunge “Nel Gruppo Armando Testa non siamo mai stanchi di ripeterci che la creatività è il vero ed ultimo fine del nostro lavoro, ecco perché siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Guglielmo, una carriera da creativo prima e da strategist poi. Siamo certi che Guglielmo ci permetterà di fare esattamente ciò di cui le marche hanno bisogno: tracciare percorsi chiari e strutturati, sempre connessi al cuore del nostro business, la creatività”.