L’agenzia ufficializza l’ingresso di Marco Gucciardi e si apre anche all’advertising classico
L’agenzia digitale AQuest annuncia l’ingresso di Marco Gucciardi nel ruolo di direttore creativo esecutivo.
La scelta – spiega una nota – è conseguente all’apertura da parte di AQuest verso nuove attività, che spaziano anche su media più classici (radio, tv, cinema, stampa, ecc.).
![AQuest punta all'ATL con Marco Gucciardi come direttore creativo esecutivo](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2019/02/Gucciardi.jpg)
Il primo progetto realizzato da AQuest con la collaborazione di Marco Gucciardi è la recente campagna Panini “Calciatori 2018-2019”, ma il nuovo direttore creativo è già al lavoro con il suo team su altri progetti, che vedranno presto la luce.
Gucciardi ha lavorato negli ultimi 10 anni come direttore creativo all’interno di importanti agenzie: è stato direttore creativo di Brand Portal e di Leo Burnett Torino. Prima ancora ha lavorato come art director senior in DMB&B e come art director prima in BGS D’Arcy, poi in Tbwa, quindi in Draftfcb. Nella sua carrera ha seguito oltre 200 produzioni televisive, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti: dall’Art Directors Club Italiano al New York Film Festival, dall’Epica Award ai Cannes Lions.