Il fatturato di Alkemy nei 3 mesi è stato di 19,33 milioni di euro
Alkemy annuncia i dati del primo trimestre 2020.
In crescita i ricavi, a quota 19,33 milioni di euro, e l’Ebitda che si attesta a 0,31 milioni rispetto al dato negativo di -0,81 milioni del Q1 2019.
Nello specifico, il fatturato è cresciuto del 5,1% rispetto ai 18,39 milioni del Q1 2019, “grazie alla nuova strategia di Go-to-Market e gestione dei clienti principali generando un relativo aumento del fatturato medio per cliente”, ha spiegato la società in una nota.
Il risultato di periodo è negativo per 0,59 milioni di euro con un miglioramento del 55% rispetto al 1,3 milioni dei primi tre mesi del 2019.
Nel settore Italia, la società registra una crescita organica dei ricavi anno su anno pari al 12,1%. L’incremento dei ricavi per Nunatac, società di data e analytics parte del gruppo Alkemy a partire dal mese di marzo 2018, è stata del 23%.
Per quanto riguarda l’evoluzione della gestione, “l’emergenza da Covid-19 e le misure di lockdown intraprese nelle geografie principali in cui opera la società hanno portato a un rallentamento di parte del business, in particolare in Spagna e Messico, relativo ad alcuni clienti in attesa di maggiore visibilità sull’anno, che potranno generare un impatto sui risultati di Gruppo nel breve periodo. La pipeline del business, in particolar modo in Italia, resta comunque molto promettente. La crisi ha reso gli investimenti delle aziende in digitalizzazione dei processi interni e del business fondamentali in particolar modo in Italia, Spagna e Messico, dove la penetrazione del digitale è ancora arretrata rispetto ai paesi nord-europei e agli Stati Uniti, generando un’accelerazione nella crescita del settore”.